28/02/2013
CORRIERE DELL'UMBRIA

Due serate di solidarietà sui bambini di strada di Nairobi
Don Ciotti aprirà i lavori del primo incontro domani alle 21 con il missionario Renato Kizito Sesana

Il circolo culturale "primomaggio" ha organizzato due incontri con Padre Renato Kizito Sesana, missionario comboniano con il tema "I bambini di strada di Nairobi". Il primo ad Assisi avrà luogo domani alle 21, nella sala San Gregorio (via Bernardo da Quintavalle), in collaborazione con Ra. Mi. (Ragazzi Missionari Onlus, un'associazione assisana che si occupa di volontariato sociale in Italia e nel mondo; ad introdurre i lavori sarà il presidente culturale del circolo primomaggio Luigino Ciotti). Il secondo sarà a Perugia sabato, in collaborazione con AIAB Umbria di cui è presidente Vincenzo Vizioli e la Parrocchia di S. Spirito guidata da Don Saulo Scarabattoli. Dopo il secondo incontro a Perugia è prevista anche una cena, ore 20.00, di solidarietà (costo 15 euro), per raccogliere fondi per le attività di Amani, associazione fondata da P. Kizito e che opera in Kenya, Zambia, Sudan. Amani è un’associazione non profit che si impegna per affermare il diritto dei bambini e dei giovani ad avere un’identità, una casa protetta, cibo, istruzione, salute e l’affetto di un adulto. Amani ha carattere laico, apolitico e indipendente. Organizzazione non Governativa riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, ha sede legale a Milano e gruppi locali attivi in diverse città italiane; Collaboriamo con scuole, associazioni, enti pubblici e privati, parrocchie, amministrazioni locali, fondazioni e imprese e, in Italia organizza iniziative e incontri culturali, di informazione e approfondimento.