www.magspace.net www.pollicino.it www.voilaweb.euwww.traductionfrancaisitalien.eu
INIZIATIVA
locandina dell'evento 28 gennaio 2012, h. 17

"Non faremo questa fine"

Intervengono:

Giorgio Cremaschi
presidente Cc della FIOM

rappresentanze del mondo del lavoro dipendente e autonomo

Promosso dal Comitato "Noi il debito non lo paghiamo"



Castiglione del Lago, ristorante-pizzeria "Café noir", via LungoLago 47
L'incontro è promosso dal "Comitato Noi il debito non lo paghiamo" della provincia di Perugia, costituitosi già da tempo, che si è incontrato più volte e ha partecipato sabato 17 dicembre a Roma alla prima iniziativa nazionale di opposizione contro il governo Monti e contro la sua manovra antipopolare.
Al Teatro Tendastrisce di Roma, infatti, si è svolta l'assemblea nazionale del Comitato No Debito, nato durante la scorsa estate attorno a un appello ("Dobbiamo fermarli. Noi il debito non lo paghiamo. 5 proposte per un fronte comune contro il governo unico delle banche") a cui hanno aderito nei mesi scorsi oltre 1.800 lavoratori e lavoratrici, sindacalisti, militanti politici e dei movimenti di difesa del territorio e dei beni comuni, cittadini, intellettuali.
L'assemblea nazionale è stata preparata da decine di assemblee locali che nelle scorse settimane si sono svolte in numerose città di tutte le regioni.

novità editoriale
Copertina del libro Perugia


"L'Africa dimenticata"

a cura di Luigino Ciotti



quinto volume de

"I Quaderni del Volontariato"



editi da CESVOL

Il grande evento del Forum Sociale di Nairobi svoltosi dal 20 al 25 gennaio 2007, di cui si è parlato pochissimo nel Nord del mondo, conferma la tesi del titolo di questa pubblicazione "L'Africa dimenticata" e le logiche e gli interessi edi gandi media mondiali.
Per questo con questo libro chei nrealtà è la trascrizione della registrazione di alcune serata del circolo culturale "primomaggio", al di là dei mesi trascorsi dalle iniziative, rimanendo inalterato il valore delle cose dette, le riproponiamo all'attenzione dei lettori perchè il contributo di giornalisti come padre Giulio Albanese e padre Renato Kizito Sesana, entrambi comboniani, e Jean Leonard Touadì, tutti profondi conoscitori ed esperti di questo meraviglioso continente che è l'Africa, è utilissimo a farci capire qualcosa in più che ci è indispensabile per un approccio serio e che non si fermi agli stereotipi.

Se si desidera averne una copia è possibile contattare il circolo primomaggio all'indirizzo mail info@circoloprimomaggio.org oppure tel. 3460134774