« Indietro

dicono di noi
06/12/2012
www.quotidianodellumbria.it/

SI alle energie rinnovabili, no alle speculazioni inquinanti
sabato alle ore 09,30 presso la sala convegno dell’ Ora Hotel Cenacolo di Assisi

SI alle energie rinnovabili sostenibili, NO ALLE SPECULAZIONI INQUINANTI sabato 8 DICEMBRE alle ore 09,30 presso la sala convegno dell’ Ora Hotel Cenacolo di Assisi- S.Maria degli Angeli si terrà un convegno nazionale su Biomasse e Biogas – opportunità o speculazione. L’iniziativa è organizzata dal Coordinamento Umbro Terre Nostre in collaborazione con il Coordinamento Nazionale.
Il coordinamento umbro TERRE NOSTRE si oppone al dilagare di impianti a Biomasse/Biogas che si configurano come mere operazioni speculative basate sugli incentivi pubblici, i cui costi finanziari e ambientali ricadono tutti sulle spalle degli ignari cittadini umbri.
Il coordinamento umbro TERRE NOSTRE è convinto che la politica regionale sulle energie rinnovabili debba essere rivista e orientata in modo da favorire prima di tutto il risparmio e l’efficienza energetica, settori in cui la nostra regione è particolarmente carente, ed in secondo luogo favorire forme di produzione energetica rinnovabile più efficienti e meno inquinanti delle Biomasse/Biogas.

Poiché in tutta Europa si assiste ad un generale ripensamento sull’utilizzo massivo delle biomasse, il coordinamento umbro TERRE NOSTRE ha organizzato questo appuntamento pubblico al quale parteciperanno esperti nazionali e rappresentanti delle altre regioni. Vista l’attualità dell’argomento invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo appuntamento che si terrà in 2 sessioni: quella mattutina con le esposizioni degli esperti e quella pomeridiana di discussione per argomenti dai risvolti legali, economici, ambientali e medici a cura dei comitati locali e quelli delle altre regioni che parteciperanno all’iniziativa.
Coordinamento Regionale Terre Nostre