09/05/2011
www.vivereassisi.it

''Il buio e la luce'', l'ultima fatica di Giampaolo Bellucci

Il romanzo di Giampaolo Bellucci “Il buio e la luceâ€, edito da Arduino Sacco, verrà presentato venerdì 13 maggio 2011, alle ore 21.00, presso la sala del consiglio comunale di Bastia Umbra.

Con l’autore ne parleranno la dott.ssa Rosella De Leonibus, il dott. Marcello Catanelli e l’editore Arduino Sacco.

L’iniziativa è promossa dal circolo in collaborazione con la Pro loco di Bastia Umbra, la cooperativa ASAD e le associazioni Sonoxsona e ‘Oltre la parola’.

Il circolo culturale Primomaggio aveva già presentato il 29 gennaio 2010 il precedente libro di poesie “Il treno dei pensieri†del giovane autore bastiolo..

.

L’autore e l’opera

Giampaolo Bellucci nasce il 24 giugno del 1968 a Foligno, inizia a scrivere giovanissimo e cerca di fondere le parole alla musica.

Nel 1992 si iscrive alla SIAE nella sezione musica, come autore di testi letterari; in seguito collabora con diversi artisti realizzando alcune demo. Nel 2009 pubblica una silloge di poesie con il gruppo ‘Albatros il Filo’, intitolata “Il treno dei pensieriâ€.

La luce, che avvolge Giampaolo nella sua estrema danza con la vita. E il buio, che lo annienta nella coraggiosa lotta contro la depressione. Il buio e la luce, in un equilibrio costante, ci conducono lungo i lidi della cruda verità di ogni giorno.