16/03/2011

“IL REGIME DEI PADRONI”, IL NUOVO LIBRO DI GIORGIO CREMASCHI. VENERDI’ 18 PRESENTAZIONE A FOLIGNO
L'incontro con l'autore alle ore 18 in via del Grano 13, sede dell'Associazione che ogni mese pubblica "Piazza del Grano"

FOLIGNO – Venerdì 18 marzo, alle ore 18, il circolo culturale “primomaggio”, in collaborazione con l’associazione “Luciana Fittaioli”, organizza, in via del Grano 13 (sede dell’Associazione che ogni mese pubblica “Piazza del Grano” distribuito gratuitamente), la presentazione del nuovo libro di GIORGIO CREMASCHI, presidente del Comitato Centrale della FIOM-Cgil. Il titolo del libro è “Il Regime dei Padroni. Da Berlusconi a Marchionne” ed è pubblicato dagli Editori Riuniti. L’iniziativa, alla quale sarà presente l’autore Giorgio Cremaschi, sarà introdotta da Luigino Ciotti, presidente del circolo culturale “primomaggio” e coordinata da Maura Donati della redazione “Piazza del Grano”, mensile di informazione, politica e cultura. Il volume di Cremaschi cerca di offrire una risposta a tante delle domande che percorrono l’Italia contemporanea: l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro? Viviamo ancora in una democrazia? Quale futuro attende milioni di famiglie in tutto il paese?