19/04/2010
www.umbrialeft.it
Giovedì presentazione, a Perugia e Bastia, del libro "Gerusalemme ombelico del mondo". Incontro con l'autore P.Daniele Moschetti
Cultura
Su iniziativa del circolo culturale "primomaggio" giovedì 22 aprile ci sarà la presentanzione, a Perugia e a Bastia Umbra, del libro "Gerusalemme ombelico del mondo" (edizioni Creativa-Dissensi) e l'incontro con l'autore P. Daniele Moschetti.
Il primo incontro sarà alle ore 18, a Perugia, in via Quieta, presso la sala Shalom ed è organizzato in collaborazione con il Gruppo Missionario Parrocchia di S. Spirito, mentre il secondo è alle ore 21 a Bastia Umbra presso la Sala Consiliare.
P. Daniele Moschetti, comboniano, che molti ricordano perchè sempre il circolo "primomaggio" lo portò l'8 maggio 2007 a Bastia per uno spettacolo People United for a new Korogocho (presentazione esperienza ed esibizione del Gruppo Giovani di Korogocho in costume tradizionale con musica e danze acrobatiche) dopo un anno sabbatico in Palestina, fonte ispiratrice del nuovo libro, e dopo 8 anni passati nella baraccopoli di Korogocho (Nairobi-Kenya) prima con P. Alex Zanotelli e poi con P. Paolo Latorre, è ora missionario in Sud Sudan.
Il ricavato della vendita del suo libro sarà devoluto al centro giovanile di Mapuordit dove opera.
Eugenio Pierucci
|