« Indietro

dicono di noi
15/02/2010
www.perugianews.it

Circolo Culturale Primomaggio propone due visite guidate ad Assisi e Perugia

Domenica 21 febbraio

in occasione della Giornata Internazionale delle Guide Turistiche, l'AGTU (Associazione Guide Turistiche dell'Umbria) offre delle visite gratuite sul tema "I castelli e l'arte della guerra"...
Gli appuntamenti sono: ore 11 ad Assisi nel piazzale della Rocca Maggiore, ore 15.30 a Perugia all'interno della Rocca Paolina.
Sono gradite le prenotazioni.
Telefono fisso (dalle 9.00 all'1) 075 81 52 28
Per la visita ad Assisi: 331 10 14 726
e per quella a Perugia: 335 82 99 984

--------------------------------------------------------

Per quanto riguarda le attività del circolo culturale "primomaggio" vi facciamo presente:

1) Abbiamo già messo su youtube il filmato della serata di venerdì 29 gennaio della presentazione del libro di Giampaolo Bellucci "Il treno dei pensieri". Il link è http://www.youtube.com/watch?v=bR-pgrxppVI

2) Abbiamo venduto 51 copie del libro su Korogocho e guadagnato 800 euro. Il titolo é "Tuko Pamoja!" (tutti insieme) Korogocho fotografato dai bambini di Korogocho. E' un libro fotografico, di 108 pagine in italiano-inlgese, fatto interamente dai ragazzi. Il ricavato andrà interamente al KOROGOCHO STREET CHILDREN PROGRAMME progetto per i ragazzi di strada di Korogocho. Ragazzi sotto i 16 anni rifiutati dalle famiglie o scappati dalle stesse che sniffano colla, la droga dei poveri. L'obiettivo del progetto è quello di offrire loro un'opportunità di riabilitazione, di re-integrazione e di aiuto per crescere nel fisico, nello spirito e in umanità.

3) Grazie ad una nostra sollecitazione la coop. ASAD ha inviato un contributo economico a P. Jean Paul Bahati per l'attività legate a Radio Concordia Bukavu nel Congo per la quale lo scorso anno avevamo organizzato una sottoscrizione.

4)Il CESVOL umbro ha fatto un calendario con foto sul tema della solidarietà per il 2010 e all'interno (mese di luglio) c'è anche una nostra foto di 2 donne africane con bambini di etnia Samburu scattata nel nord del Kenya.