16/06/2021
www.umbriajournal.com

Venerdì 18 giugno incontro culturale all’Associazione Porta S. Susanna

Dopo sei mesi di fermo dovuto al covid 19, si riparte, riprendono le attività in presenza, proprio in occasione delle manifestazioni programmate per il “20 giugno” 2021.

L’Associazione ricreativa e culturale Porta S. Susanna di Perugia, presso la propria sede, in via Tornetta 7, per venerdì 18 giugno 2021, alle ore 21, ha organizzato una conferenza dal titolo: Due soldati umbri internati nel lager tedeschi. Interverranno Marco Terzetti, presidente dell’Associazione Nazionale ex Internati -Sezione “Leopoldo Teglia” di Perugia e Luigi Ciotti, presidente del Circolo culturale “primomaggio” di Bastia Umbra, che parleranno della tragica esperienza vissuta dai rispettivi genitori, Bruno Terzetti e Tullio Ciotti, resa nota anche attraverso due distinte pubblicazioni.

La conferenza sarà preceduta da un “ricordo” fatto da Sandro Allegrini e dedicato al professor Franco Bozzi, instancabile animatore culturale e autore di numerose pubblicazioni storiche, recentemente scomparso. Introduce e coordina l’incontro Mario Squadroni, membro della Commissione cultura dell’Associazione.

L’evento sarà realizzato nel rispetto della normativa anti covid19.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Il consueto momento conviviale offerto dall’Associazione concluderà la serata.