24/02/2017
www.assisinews.it

Bastia Umbra, sabato 25 febbraio un pomeriggio tra festa di Carnevale e libri

Bastia Umbra in festa per il Carnevale. Domani (sabato 25 febbraio) dalle 16 in Piazza Mazzini, nell’area antistante la chiesa di San Michele Arcangelo, la Ludoteca Comunale ‘Gianni Rodari’ organizza in collaborazione con la Pro loco di Bastia una festa di Carnevale con animazione destinata ai bambini e aperta a tutta la cittadinanza. Per l’occasione il tratto di piazza che ospiterà il Carnevale verrà chiusa al traffico, dalle ore 16. La festa è ispirata alla famosissima favola di “Alice nel Paese delle Meraviglie”: i bambini, guidati dagli operatori della Ludoteca che impersoneranno i protagonisti, si cimenteranno in balli, “trenini” carnevaleschi e musica. L’associazione Pro Loco sarà presente in Piazza e offrirà a tutti i partecipanti dolcetti e merende di Carnevale. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata di 24 ore al giorno successivo, domenica 26 febbraio.

Sempre a Bastia Umbra, nel pomeriggio di sabato, due presentazioni di libri: alle 17 nella Sala delle Monache Benedettine in via Garibaldi ci sarà la presentazione del nuovo libro di poesie di Giampaolo Bellucci “La vita non fa sconti” (Phasar Edizioni). Interverranno l’autore del libro, il giornalista, poeta e scrittore Antonio Carlo Ponti, Gianluca Prosperi, critico e giornalista e Luigino Ciotti, presidente del circolo culturale “primomaggio” che organizza l’appuntamento. Previste letture di Giannermete Romani e brani suonati dal Maestro Sandro Lazzeri, alla chitarra.

Nello stesso orario, ma nella libreria Musica&Libri (in via San Costanzo a Bastia Umbra) si svolgerà la presentazione del libro “Tu con Me” di Roberta Salvati e Monica Fermani, Bertoni Editore. Roberta Salvati è una giovane di Foligno che ha combattuto contro un cancro ed ha raccolto il suo calvario su un diario che poi è diventato un libro. L’iniziativa, supportata dal Comitato per la vita Daniele Chianelli, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bastia Umbra. All’incontro, oltre allaa Salvati, interverranno Franco Chianelli, presidente Comitato per la vita Chianelli, Giulio Provvidenza dell’Avis di Bastia Umbra, Angelica Brunetti dell’Avis di Trevi, Annalina Mesina, della Libreria Musica&Libri, e Mariangela Sacconi, in rappresentanza dell’editore. La cittadinanza è invitata a partecipare.