« Indietro

dicono di noi
21/12/2012
www.pgcesvol.net

SPECIALE - AUGURI

il Cesvol Perugia ha invitato i volontari, “eroi del quotidiano”, a formulare Auguri di speranza per il Natale e il Nuovo Anno...

Retorici? Ovvi? Poco autentici? Sarà, ma di Auguri, in questo momento ne abbiamo davvero bisogno. Ne abbiamo bisogno per ritrovare la speranza necessaria a superare gli ostacoli e le molte incognite che il 2013 ci pone.
Rafforzare lo spirito di comunità, sentirsi parte di uno stesso organismo solidale può servire a rafforzare la fiducia nel tessuto sociale del nostro Paese, un tessuto sociale di cui il Volontariato rappresenta la parte più ricca.
Per questo, il Cesvol Perugia ha invitato i volontari, “eroi del quotidiano”, a formulare Auguri di speranza per il Natale e il Nuovo Anno, perché abbiamo tutti bisogno di recuperare fiducia nelle nostre forze, capacità e risorse per andare incontro a un futuro che oggi più che mai ci appare incerto.

“Con l'augurio che il prossimo anno tutti noi scopriamo di avere una coscienza che propone responsabilità per ognuna delle azioni che compiamo”. Augusto Ancillotti - Assoprocom.

“Auguriamo a tutti un sereno, ricco, lungo, felice, solare, generoso, operoso 2013”. Avis di Spina

“Ben volentieri rivolgo un caloroso augurio a quanti operano nel Cesvol a favore di centinaia di associazioni impegnate nel volontariato. Forse non tutti sanno e, conseguentemente, non possono apprezzare il lavoro da voi svolto nel complesso mondo del volontariato. Infatti, il vostro prezioso servizio viene svolto in silenzio, lontano da quei riflettori che molto spesso accecano gli spettatori piuttosto che illuminarli. Forse nemmeno voi stessi siete pienamente consapevoli della enorme ricaduta delle vostre prestazioni su migliaia di persone seguite dalle associazioni. Pertanto, il mio augurio è quello che voi possiate continuare a lavorare serenamente, mettendo in gioco tutta la vostra professionalità, in un contesto in cui tutti possano prendere atto del vostro impegno che da lustro al Centro Servizi della provincia di Perugia. Buon Natale e felicissimo anno 2013 in seno alle vostre famiglie”. Guy

Grazie per questo semplice invito ad augurarci, tra noi, di poter proseguire il nostro impegno sociale gratuito e volontario anche per il prossimo anno. A voi però come rappresenti di noi persone semplici e disponibili chiedo di evitare di estenderli ai rappresentanti delle A.P. che ci elargiscono da anni solo chiacchiere e con esse, stanno facendo morire lo spirito della solidarietà e del mutuo aiuto nel nostro territorio. Auguri Enzo Catania

Siete il faro delle Associazioni di Volontariato della nostra Regione. Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti i Vostri Collaboratori dal Presidente e dal Consiglio Direttivo dell'Associazione Umbra Lotta Cardiopatie Infantili (AULCI). Ci auguriamo di poter continuare a portare avanti tutti i progetti e le idee che ci hanno mosse fin dall'inizio con impegno....e ci auguriamo di poter avere sempre il valido sostegno del Cesvol! Tanti cari e speranzosi auguri di Buone Feste. Associazione Makeba e Banca del tempo di Marsciano

Che il Santo Natale possa essere portatore di Pace, Benessere e Felicità a tutti volontari che dedicano il loro tempo agli altri. Società Operaia "PATRIA E LAVORO" onlus Montecastrilli (Terni).

Perché la pace, la serenità e l’affetto non siano solo una stagione…ma il dono di un’intera esistenza. Buon Natale e Felice Anno Nuovo, il Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

“E' Natale ogni voltache sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E' Natale ogni voltache rimani in silenzio per ascoltare l'altro. E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri” (Madre Teresa di Calcutta). - ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e invalidi civili)- Sede Provinciale di Perugia:

“Vi inviamo i nostri migliori auguri di Buone Feste e di un Felice 2013.
Abbiamo scelto di farlo con l'opera del maestro Claudio Fronza che è un dipinto che raffigura la Rocca di Assisi (il punto più alto della città dove abitiamo io ed altri membri del nostro circolo anche se la nostra sede è nel limitrofo comune di Bastia Umbra), luogo fortemente simbolico e dove si conclude la Marcia della Pace PERUGIA-ASSISI. Abbiamo alle spalle un brutto anno dove le ricette neoliberiste hanno portato allo stremo milioni di persone nel nostro paese e nel mondo e non si intravvede una via d'uscita: perdita di posti di lavoro, di diritti sociali, di opportunità culturali, si coniugano con un diffuso senso di frustrazione, impotenza ed assenza di speranze.
Per questo i nostri auguri sono sinceri per trovare insieme una via d'uscita da questa crisi che non è solo economica e sociale, ma anche morale e culturale di cui il "berlusconismo" in Italia ne era ed ancora è un'espressione lampante. Noi abbiamo fatto quest'anno varie iniziative (basta guardare il nostro sito), alcune da soli ed altre in sinergia con altre associazioni e soprattutto abbiamo cercato di informare, senza disturbare troppo, delle tante iniziative che la società civile organizza nella nostra Umbria e non solo. Speriamo che la cosa vi sia gradita. In questi giorni abbiamo avuto notizia che 2 nostri progetti di cooperazione sono stati accolti dalla Regione Umbria che aveva fatto un bando regionale ed hanno ottenuto un finanziamento.Il primo riguarda l'acquisto di animali per il popolo Wadabè del Niger ed il secondo per consentire l'accesso all'acqua potabile nella Woreda di Siraro in Etiopia. Quanto prima vi daremo notizie più dettagliate sui progetti, ma questa nota positiva ci permette di guardare al futuro con un pò di speranza e di augurare a tutti voi ed alle vostre associazioni un 2013 di pace, speranza e felicità. Luigino Ciotti - Presidente del Circolo culturale "Primomaggio". I volontari, energie rinnovabili della società, con il Natale riaccendono una luce di certezze per il 2013. Salvatore Sorriso "Un mappamondo che non riporti l'isola di Utopia non merita nemmeno uno sguardo poiché tralascia una regione a cui l'Umanità tende sempre. E quando vi approda guarda fuori e, scorta una regione migliore, vi fa vela” (Oscar Wilde). Auguri da Legambiente Umbria. A nome mio personale e del Gruppo Volontari Protezione Civile "Città di Foligno" auguro un Buon Natale e un proficuo anno nuovo. Luigi Montenovo Presidente Gruppo Volontari Protezione Civile "Città di Foligno."
“Non è la più forte delle specie che sopravvive, ?né la più intelligente, ?ma quella più reattiva ai cambiamenti”.(Charles Darwin). Auguri da CSV net.
RingraziandoVi per gli Auguri che ricambiamo con vero piacere, ci auguriamo che il 2013 possa essere migliore e pieno di speranza per tutti coloro che non hanno più lavoro o che non lo hanno mai trovato.Alberto Belli, Presidente Avis Comunale di Terni.
Possa la nascita del Bambinello portare pace a questo mondo! Pace nei cuori, gioia nelle menti, speranza,amore per tutti, poveri e ricchi. Natale è la festa dei bambini, ma anche di chi è bambino dentro. Ricordiamo le parole del vangelo “se non cambiate e non diventate come i bambini non entrerete nel regno dei cieli”. Diventiamo tutti bambini per essere puri di cuore e incapaci di fare del male. Tanti auguri di un felice Natale dall’ Associazione Eugubina Di Volontariato!
Cari Amici, si conclude il 25° anno del progetto. Abbiamo raggiunto importanti obiettivi scientifici, ma possiamo essere particolarmente fieri del risultato raggiunto con la donazione in Africa delle “mucche in comodato d’uso”. Vi invio i migliori Auguri con la foto della mucca 150.Guido Monacelli " Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile" (San Francesco d'Assisi)
"Comece a fazer o que é necessário, depois o que é possível. E de repente você vai se surpreender ao fazer o impossível " Ringraziamo, di tutto cuore, tutti gli amici che hanno collaborato e contribuito a sostenere le nostre attività, permettendo di realizzare dei progetti che hanno trasformato una speranza in realtà per tante persone meno fortunate di noi, in luoghi dove si incontrano miseria, povertà ed innumerevoli difficoltà.
A volte sembra di non farcela più, ma basta un gesto di generosità per rigenerare forza, coraggio, guidati dall'amore verso quelle persone che hanno bisogno di noi e che ormai sono parte della nostra vita.
Grazie a tutti Voi che ci avete sostenuto rendendo vero un ideale e che come noi credete che i sogni aiutino a vivere e possono realizzarsi.
Che questo Natale possa segnare l'inizio di una presa di coscienza da parte di tutti noi e guardare con occhi nuovi al futuro per costruire un'umanità di pace dove regni giustizia sociale, libertà e tolleranza.
A Voi l' Augurio di un sereno Natale e di un Anno Nuovo di prosperità, salute, felicità, il tutto con molto Amore! Agradecemos, de todo o coração, todos os amigos que colaboram e contribuíram para apoiar nossas atividades, permitindo de realizar projetos que transformaram a esperança em realidade para muitas pessoas menos afortunadas do que nós mesmos, nos lugares onde se encontram pobreza, miséria e incontáveis dificuldade.
Às vezes parece não ter mai foròa e fazê-lo mais , mas è suficiente apenas um gesto de generosidade para regenerar força, coragem, guiado pelo amor para pessoas que precisam de nós, e que agora fazem parte de nossas vidas.
Obrigado a todos vocês que nos apoiaram tornando-se verdadeiro um ideal e como nòs acreditates que os sonhos nos ajudam a viver e pode ser realizado.
Que este Natal possa marcar o início de uma conscientização por parte de todos nós e um novo olhar para o futuro para construir uma humanidade de paz onde reinos a justiça social, liberdade e tolerância.
Para você os melhores votos para um Feliz Natal e um Ano Novo de prosperidade, saúde, felicidade, tudo com muito Amor!
Gloria Parroni
Presidente Associazione "La Luce" O.n.l.u.s.

http://www.pgcesvol.net/news/speciale-auguri