02/07/2015
CORRIERE DELL'UMBRIA

Il circolo culturale “primomaggio” presenta “Equatore” sull’esperienza del medico Morino
Il chirurgo volontario opera da molti anni in Africa

BASTIA UMBRA Il circolo culturale “primomaggio”, organizza,in collaborazione con l’Uvisp Assisi e Amici del Mondo-World Friends Italia,la presetazione del libro di poesia Equatore di Gianfranco Morino.L’appuntamento è questa sera alle 21, presso l’Uvisp – zona industriale Ovest, settore H. Con l’autore ne parlerà Luigino Ciotti, presidente del circolo culturale “primomaggio”. Alcune poesie saranno lette da Moreno Bizzarri.GianfrancoMorino, nato ad Acqui Terme (AL) il 9 gennaio 1958 è dal 1986 medico chirurgo volontario in Africa, principalmente in Kenya con varie missioni in altri paesi dell’Africa orientale (Tanzania, Somalia). Fondatore nel 2001 insieme alla moglie e ad altri amici della Ong World Friends -Amici del mondo (www.world-friends.it ), dal 2005 è responsabile dei progetti sanitari della ong World Friends nelle baraccopoli di Nord Est di Nairobi e della formazione presso l’ospedale missionario di Ruaraka Uhai Neema Hospital ( di cui è fondatore) a Nairobi, in Kenia.