« Indietro

dicono di noi
18/10/2012
http://www.vivereassisi.it

Questione irachena, all'Ora Hotel il film-verità su Tareq Aziz

Il circolo culturale "primomaggio” di Bastia Umbra e Jean-Marie Benjamin presentano sabato 27 ottobre 2012, ore 20,45, a Santa Maria degli Angeli (Assisi) presso Ora Hotels Cenacolo, in via Patrono d'Italia 70, la prima italiana del film "Tareq Aziz-L'altra verità".

Il film di padre Benjamin, già presentato in Francia, Spagna, Svezia e altri paesi, premiato negli Stati Uniti, è il frutto di 15 anni di lavoro sulla questione irachena.
Un documento unico e inquietante, con dichiarazioni esclusive di Tareq Aziz, ex Vice primo ministro del governo iracheno.
Benjamin fu uno dei primi a denunciare le conseguenze dell'embargo e della guerra sul popolo iracheno (dal 1998) e gli effetti delle armi all'uranio impoverito con la pubblicazione di 3 libri in Italia, Francia e Svizzera e con interventi presso la Camera dei Deputati (Risoluzione della Commissione Affari Esteri del 11 nov. 1999), presso il Parlamento inglese (House of Commons) e due volte presso la Commissione dei Diritti Umani dell'ONU (2000-2002).