« Indietro

dicono di noi
30/05/2012
http://www.ilmanifesto.it/eventi/

Bastia Umbra Acqua Bene Comune
EVENTI LETTERARI

Mercoledì 30 maggio, ore 21.00, iniziativa del circolo culturale "primomaggio" presso la Sala della Consulta del Municipio di Bastia Umbra. Sarà un incontro con il prof. Riccardo Petrella, docente all'Università di Lovanio in Belgio, su "Acqua Bene Comune. Analisi - Prospettive - Lotte" e la presentazione del suo libro "Capitalismo blu. La predazione della vita" (i quaderni del vivere insieme edizioni). La serata sarà introdotta e condotta dal presidente del circolo culturale "primomaggio" Luigino Ciotti.
Un'occasione importante per riflettere in profondità sui problemi sociali e politici riguardanti la "proprietà", l'utilizzo ed il consumo dell'acqua.
CAPITALISMO BLU. La predazione della vita di Riccardo Petrella. Dall’”acqua tecnologica” dei dominanti all’acqua fonte di vita del pianeta. “Nei prossimi vent’anni, a seconda delle risposte che daremo per un’alternativa alla mercificazione e privatizzazione dell’acqua, contribuiremo o no a far avanzare le società contemporanee sulla strada della giustizia, dei diritti, della fraternità, della libertà, della democrazia partecipata, realizzando o no la prima effettiva “rivoluzione” del XXI secolo”.

Municipio - Sala della Consulta - Bastia Umbra PG