19/05/2012

Bastia: Giampaolo Bellucci presenta la sua ultima fatica

In occasione della manifestazione nazionale “Il maggio dei libri” indetta dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, oggi pomeriggio alle 17.30 l’autore Giampaolo Bellucci presenterà il suo ultimo libro, dal titolo “Un grappolo di rose appese al sole”.

La presentazione si terrà nella sala delle monache benedettine in via Garibaldi a Bastia Umbra ed è organizzata dal circolo culturale Primomaggio in collaborazione con la pro loco.

Il libro, edito da Cicorivolta, sarà presentato dal critico e dirigente culturale Maurizio Terzetti. La lettura delle poesie sarà accompagnata dalla band musicale Teorema. Al termine della presentazione sarà inoltre offerto un buffet agli intervenuti.

Giampaolo Bellucci è nato a Foligno nel 1968 ed è iscritto alla SIAE dal 1993 nella sezione Musica come autore di testi letterari. Nel 2006 viene ammesso al corso di perfezionamento per autori di testi letterari presso il CET (Centro Europeo Toscolano) Università della Musica fondata e diretta da Mogol.
Nel 2009 ha pubblicato una silloge di poesie intitolata “Il Treno dei Pensieri” seguita dal romanzo “Il buio e la luce”, edito nel 2011 da Arduino Sacco Editore.

Foto di testata: l'autore Giampaolo Bellucci