« Indietro

dicono di noi
17/08/2010
www.latramontanaperugia.it

Più di 12 milioni di persone stanno soffrendo per le alluvioni in Pakistan
Un appello della "Labour Relief Campaign" per aiutare il popolo pachistano

Più di 12 milioni di persone stanno soffrendo per le alluvioni in Pakistan: un appello della "Labour Relief Campaign" per aiutare il popolo pakistano.

Il Pakistan sta affrontando le peggiori alluvioni della sua storia. Piogge torrenziali hanno provocato enormi alluvioni in diverse zone del paese nelle ultime settimane. Più di 12 milioni di persone hanno sofferto a causa di queste piogge. Più di 650.000 case sono state distrutte, soprattutto nei villaggi; migliaia di ettari di terreni coltivati sono stati distrutti; case, bestiame, beni, vestiti e così via sono stati distrutti. I residenti dei villaggi sono oggi senza accesso all'acqua potabile, al cibo, ad un rifugio e hanno bisogno anche solamente di vestiti. Questo riguarda soprattutto bambini e donne. Le malattie si stanno velocemente diffondendo -in particolare diarrea, febbri e colera.

La risposta del governo ha solamente peggiorato le cose, fallendo l'intervento immediato e lasciando decine di migliaia di persone senza alcun aiuto - arrivando solo dopo 24 ore con scarse razioni di cibo, insufficienti per le migliaia di persone disperate. La copertura mediatica è comunque scarsa e la situazione in Balochistan è pessima come nel Khyber-Pakhtoonkhwa occidentale e del sud Punjab. al solito questo non è nelle priorità del governo. La situazione sta peggiorando con le piogge che hanno cominciato a cadere nella provincia del Khyber-Pakhtoonkhwa.

La Labour Education Foundation, Labour Party of Pakistan, National Trade Union Federation, Women Workers Help Line and Progressive Youth Front hanno costituito un Labour Flood Relief Camps a Lahore, raccogliendo aiuti e denaro (una parte già inviata in Baloachistan e nel Punjab meridionale.

Chiediamo ai nostri amici e alle organizzazioni in Pakistan e all'estero un sostegno finanziario (o in beni di uso quotidiano). Per maggiori informazioni contattare Khalid Mahmood, Director Labour Education Foundation Ground Floor, 25-A Davis Road, Lahore, Pakistan.
Email: khalid@lef.org.pk - Tel: 0092 42 6303808, 0092 42 6315162, Fax: 0092 42 6271149 - Mobile: 0092 321 9402322

Se volete fare versamenti, queste sono le coordinate bancarie:

A/C Title: Labour Education Foundation
A/C Number: 01801876

Route: Please advise and pay to Citi Bank, New York, USA Swift CITI US 33 for onward transfer to BANK ALFALAH LTD., KARACHI, PAKISTAN A/C No. 36087144 and for final transfer to BANK ALFALAH LTD., LDA PLAZA, KASHMIR ROAD, LAHORE, PAKISTAN Swift: ALFHPKKALDA for A/C No. 01801876 OF LABOUR EDUCATION FOUNDATION.

(N.B. la vostra banca dovrebbe sapere come far arrivare sul conto finale il vostro versamento).