02/11/2009
www.umbrialeft.it

Con una semplice telefonata si possono donare 1 o 2 euro agli "Amici del Mondo World Friends Onlus
Società

"Il nostro amico Dott. Gianfranco Morino, che opera in Africa da oltre 20 anni, fondatore di "Amici del Mondo World Friends Onlus" (un’associazione aconfessionale e apartitica che si ispira ai valori della solidarietà e della giustizia) è per alcuni giorni in Italia per promuovere la campagna Nati nel posto giusto".

Infatti dal 28 ottobre al 16 novembre - ci scrive Luigino Ciotti, presidente del circolo culturale "primonaggio", sarà possibile donare 1 euro con sms o 2 euro con telefonata da fisso al numero 48586. I fondi raccolti saranno interamente destinati alla costruzione del Reparto Maternità del Neema Hospital, che ha l’obiettivo di tutelare la salute delle mamme e dei nascituri delle baraccopoli di Nairobi(Kenya), con un’assistenza medica, sanitaria e diagnostica prima, durante e dopo il parto.

"Noi - scrive sempre Ciotti - che abbiamo visto con i nostri occhi la posa della prima pietra di questo ospedale a Nairobi 3 anni fa e l'abbiamo visto crescere, grazie alla solidarietà e l'impegno di tanti, sicuri che ogni euro viene speso per la salvaguardia delle vite umane vi invitiamo a contribuire".

Per maggiori informazioni guardate il sito http://www.world-friends.org/

Eugenio Pierucci