07/05/2007

I GIOVANI DI KOROGOCHO (NAIROBI) IN UMBRIA
Martedì 8 maggio – 0re 21.00

Il Circolo culturale "primomaggio", la Caritas Parrocchiale di Bastia Umbra e il Centro Giovanile S. Michele Arcangelo organizzano l’incontro/esibizione con i ragazzi di Korogocho (la baraccopoli di Nairobi-Kenya dove per 13 anni ha operato Padre Alex Zanotelli), che si terrà

Martedì 8 maggio, alle ore 21,00, a Bastia Umbra, presso il centro giovanile S. Michele, in via Roma.

I 18 giovani accompagnati da Padre Daniele Moschetti, che dal 21 aprile al 4 giugno sono in Italia per una tournèe-testimonianza, sono acrobati, musicisti, cantanti e ballerini, e si esibiranno a Bastia, ma sono pronti a raccontare, parlare e riflettere sulla realtà di una baraccopoli come Korogocho dove su 1 Km per 1 Km di superficie vivono 200.000 abitanti privi dei più elementari servizi (fogne, acqua, luce ecc...). I ragazzi, che saranno ospitati presso una struttura della Caritas a Capodacqua di Assisi, gentilmente messa a disposizione, arriveranno in Umbria il 6 sera, rimarranno il 7 e 8 maggio ed il 9 mattina ripartiranno per Siena. Abbiamo organizzato per loro la visita di Spello, Perugia, Assisi e Gubbio.

I ragazzi di Korogocho saranno anche a Perugia il 7 maggio.

Alle ore 11,30 parteciperanno ad una conferenza stampa presso la Sala Partecipazione della Regione e successivamente si incontreranno con il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Tippolotti.

Nel pomeriggio, alle ore 16,00, incontreranno le associazioni perugine presso la Sala Partecipazione della Provincia.

In serata ci sarà anche un incontro a Marsciano con le associazioni, organizzato insieme al Comitato Gemellaggi della città.

Vi invitiamo a partecipare alla loro unica esibizione in Umbria (Bastia - 7 maggio – ore 21.00), per vedere come anche da un luogo degradato ambientalmente e socialmente si possa costruire un futuro diverso …."People United for a new Korogocho"

Luigino Ciotti - presidente circolo culturale "primomaggio"

www.circoloprimomaggio.org

Circolo Culturale primomaggio - Via G. Bernabei 16 - 06083 – Bastia Umbra - Perugia – Italy - Tel 075 800 49 09