05/03/2006
IL GIORNALE DELL'UMBRIA

Luigino Ciotti ricevuto dal presidente del Brasile Lula
II consigliere di Rifondazione di Bastia Umbra è appena tornato da Brasilia

L'incontro è avvenuto nell'ambito di un viaggio legato alla cooperazione internazionale durante il quale è stato presentato anche il circolo Primomaggio LUIGI GATTO BASTIA UMBRA - Appena tornato da Brasilia dove è stato ricevuto dal presidente Lula nell'ambito di un viaggio legato alla cooperazione internazionale Luigino Ciotti, capogruppo del Prc illustra le prossime iniziative del circolo culturale "primomaggio" da lui presieduto e che ha provveduto a far conoscere anche in Brasile. "Venerdì 17 marzo, alle ore 21,00, a Bastia Umbra presenteremo il libro dell'associazione Italia-Nicaragua "Que linda Nicaragua" con il teologo Giulio Girardi del quale presenteremo il giorno dopo a Perugia, alle 16,30, il suo ultimo libro "Che Guevara visto da un cristiano" su cui relazionerà anche il prof. Jacopo Manna. Il 21 aprile ad Assisi alla Pro Civitate Christiana faremo una grossa iniziativa su Tiziano Terzani con qualcuno dei familiari. Nel frattempo invito a partecipare alle due iniziative con padre Alex Zanotelli che si terranno il 10 marzo, nel pomeriggio a Foligno e la sera a Spello. Inoltre - ricorda Ciotti - stiamo lavorando, in occasione dei nostri primi 15 anni di vita, per la pubblicazione del libro (che ci pubblicherà la casa editrice Manifestolibri) contenente, tra l'altro, le interviste a Vittorio Agnoletto, Alberto Granado, P. Alex Zanotelli, Heidi Gaggio Giuliani e Frei Betto".

Luigi Gatto