09/12/2008
www.bastianotizie.it

In scena lo spettacolo teatrale musicale da "La pomata del Checcaccio"

BN) BASTIA U. 09 dic 08 – Le storie e le esperienze di nonna Peppa sono diventate per Massimiliano Dragoni prima un libro ed ora uno spettacolo teatrale musicale. Martedì 16 dicembre alle ore 21 andrà in scena nella Sala Consiliare di Bastia Umbra lo spettacolo "La pomata del Checcaccio" tratto dall'omonimo libro (ed. Era Nuova), iniziativa proposta dal circolo culturale "primomaggio" in collaborazione con l'Associazione Ritmi e Sonidumbra. Il giovane musicista spellano Massimiliano Dragoni, laureato in filosofia e cultore di strumenti antichi e tradizionali, ha alle spalle già una discreta attività concertistica in Italia e all'estero. Nonna Peppa è una donna d’altri tempi, di quel mondo rurale capace di lasciare grandi insegnamenti che il nipote Massimiliano sa accogliere e fare suo. Allo spettacolo parteciperanno oltre all'autore anche Daniele Celli, Elisa Tonelli, Barbara Bucci e Marco Baccarelli.

Sara Stangoni