13/11/2008
www.nigrizia.it

Cena di raccolta fondi per la Child Welfare Society, missione di Embu in Kenya
Presentazione del libro “La banca dei ricchi” e cena equosolidale

Perugia, 21 novembre

Il circolo culturale "Primomaggio" e l'Associazione Umbria EquoSolidale (costituita dalle botteghe del commercio equo e solidale dell'Umbria, di Perugia, Terni, Città di Castello, Gubbio, Marsciano ecc...) organizzano una cena equosolidale di raccolta fondi per finanziare le attività di Suor Letizia e della Child Welfare Society della missione di Embu in Kenya.

La Child Welfare Society of Kenya è un'organizzazione non governativa nata all'inizio del 1955. Gli obiettivi di questa società sono aiutare i bambini nelle loro stesse famiglie, rafforzando e migliorando le loro condizioni, evitando così il dissolvimento del nucleo familiare; affidare la responsabilità della crescita dei bambini senza famiglia a persone che sono in grado di prendersi cura di loro fino all'età matura; organizzare e seguire le famiglie che si offrono per l'affido e l'adozione dei bambini abbandonati ed infine provvedere ad una solida e corretta protezione per i bambini che si trovano in particolare necessità, accogliendoli alla Child Welfare. L'istituto di Embu fu costruito nel 1962 e, attualmente, può ospitare più di 50 bambini dall'età di 6 mesi fino ai 7/8 anni. Qui vengono accolti bambini orfani, denutriti e abbandonati e all'interno vi è anche la Scuola Materna, la scuola di taglio e cucito e di maglieria, nonché un centro di acconciature per le famiglie della città. Attualmente la Child Welfare è guidata e sostenuta dalla Congregazione delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore di Città di Castello (PG), presenti in Kenya dal 1980. La Diocesi di Embu accoglie ed appoggia l'istituzione.

Al CVA di Montebello (in via Tuderte 54) alle ore 19.15 sarà presentato il libro di Luca Manes e Antonio Tricarico "La banca dei ricchi" (ed. Altraeconomia) con Elena Gerebizza della campagna per la Riforma della Banca Mondiale.

A seguire, alle 20,15, cena equosolidale (preparata da Umbria EquoSolidale) a 15 euro.
Prenotare, per motivi logistici, possibilmente entro martedì 18, telefonando o a Roberto Colombo al 333/9247415 o a Luigino Ciotti 346/0134774.

Circolo Culturale primomaggio - Via G. Bernabei 16 - 06083 - Bastia Umbra - Perugia - Italy
www.circoloprimomaggio.org