13/02/2008
LA NAZIONE

Vita e dignità in un libro
Presentazione nella sala consiliare

— BASTIA —
«SEMINANDO vita e dignità» è il titolo del volume che sarà presentato stasera alle 21 nella sala consiliare del municipio per iniziativa dell’associazione culturale «Circolo primomaggio». Il testo, pubblicato come quaderno di Satyagraha, è della rete di solidarietà con le comunità di pace colombiane. La presentazione a cura del professore Rocco Altieri dell’Università di Pisa che ha scritto la prefazione del libro, sarà accompagnata dalla proiezione del video «Creer, no Querer» di Stefano Casella e Luigi Cojazzi, girato un anno a marzo 2007.
Interverranno, inoltre, Ruben Dario Pardo Santamaria della «Rete italiana di solidarietà» con le comunità di pace colombiane e Carla Mariani dell'associazione Narni per la pace (la cittadina umbra, infatti, è il comune gemellato con San Josè de Apartadò e capofila della rete italiana).