04/05/2007
www.bastiaumbra.org

BASTIA UMBRA INCONTRA I GIOVANI DI KOROGOCHO
incontro con i ragazzi di Korogocho

Si terrą a Bastia Umbra martedģ 8 maggio, alle ore 21,00 presso il centro giovanile S. Michele, in via Roma l'incontro con i ragazzi di Korogocho (la baraccopoli di Nairobi-Kenya dove per 13 anni ha operato Padre Alex Zanotelli), organizzato dal circolo culturale "primomaggio", dalla Caritas Parrocchiale di Bastia U. e dal Centro Giovanile S. Michele Arcangelo.

I 18 giovani accompagnati da Padre Daniele Moschetti, che dal 21 aprile al 4 giugno sono in Italia per una tournče-testimonianza, sono acrobati, musicisti, cantanti e ballerini si esibiranno a Bastia, ma sono pronti a raccontare, parlare e riflettere sulla realtą di una baraccopoli come Korogocho dove su 1 Km per 1 Km di superfice vivono 200.000 abitanti privi dei pił elementari servizi (fogne, acqua, luce ecc...).

I ragazzi, che saranno ospitati presso una struttura della Caritas a Capodacqua di Assisi, gentilmente messa a disposizione, arriveranno in Umbria il 6 sera, rimarranno il 7 e 8 maggio ed il 9 mattina ripartirenno per Siena. Abbiamo organizzato per loro la visita di Spello, Perugia, Assisi e Gubbio ed il 7, alle ore 11,30, parteciperanno ad una conferenza stampa presso la Sala Partecipazione della Regione.

Successivamente si incontreranno con il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Tippolotti e nel pomeriggio con le associazioni perugine alle ore 16,00 presso la Sala Partecipazione della Provincia. In serata ci sarą anche un incontro a Marsciano con le associazioni organizzato insieme al Comitato Gemellaggi della cittą.

Luigino Ciotti - presidente circolo culturale "primomaggio"

Luigino Ciotti