08/05/2007
IL CORRIERE DELL'UMBRIA

Storie lunghe un fiume i racconti del Tevere
Appuntamento giovedì alla sala consiliare

BASTIA UMBRA - Dopo l'importante iniziativa con i ragazzi di Korogocho, il circolo Primo maggio propone, giovedì alle 21 presso la sala consiliare del Comune di Bastia Umbra, una nuova iniziativa culturale che arricchisce il panorama dei racconti d'autori umbri, L'occasione è la presentazione del libro di Giannermete Romani e Graziano Vinti "Storie lunghe un fiume memorie e racconti del Tevere" di Alieno editrice. Il testo racconta "storie di vita e di acqua", che prendono spunto dall'andare lento e silenzioso, a piedi come i viandanti di un tempo, dalla sorgente del fiume per tutta l'Umbria". L'evento è stato organizzato dal Circolo presieduto da Luigino Ciotti in collaborazione con la Pro loco di Bastia Umbra, gli Amici del Chiascio Wwf sezione "Valle Umbra Nord". La presentazione sarà accompagnata dall'intervento musicale del fisarmonicista Claudio Ridolfi. In seguito, sarà proiettato anche il documentario "L'uncinaja e la sua storia" a cura dell'associazione per l'ecomuseo del fiume e della torre.