23/11/2006
IL MESSAGGERO

Forum Africa per la vera cooperazione
Volontariato

Ma che mondo è questo? Se lo chiedono in tanti ultimamente, e se lo è chiesto in modo eclatante il circolo culturale "primomaggio", tenace movimento culturale e sociale, che dalla piccola Bastia, dal '91, ospita tutti i maggiori personaggi dell'"altro mondo possibile", a livello internazionale. "Ma che mondo è questo?. Interviste sulle emergenze di inizio millennio", il nuovo parto dell'associazione, un libro-intervista curato da Roberto De Romanis. Giuliana Sgrena, Giulietto Chiesa, Padre Alex Zanotelli, sono solo alcuni dei personaggi intervistati nel libro, che avrà l'onore della distribuzione ufficiale in tutte le librerie italiane. Intanto il Circolo si dà da fare e l'ultimo ospite è stato Giuliano Giuliani, padre del defunto Carlo; l'ultima iniziativa "sui generis", il teatro all'aperto in riva al fiume: a fine settembre, con le "Storie e memorie del Tevere" sul ponte di Santa Lucia, a Bastia.

IRENE MAIORFI