« Indietro

dicono di noi
06/08/2019
www.vivoumbria.it

I prossimi appuntamenti a cura del circolo culturale “primomaggio”

In occasione di Cambio Festival venerdì 9 agosto è prevista una visita guidata di Rocca Sant’Angelo (paesino sopra Petrignano d’Assisi).
Accompagnati da Luigino Ciotti, presidente del circolo culturale “primomaggio” abitante e studioso della storia di Rocca Sant’Angelo, gli ospiti di Cambio Festival, con partenza, alle ore 19.30, dalla Chiesa di San Paolo andranno alla scoperta della Chiesa di Santa Maria della Rocchicciola con annesso convento, abbellita da affreschi votivi del XIV-XVI sec. ed opere di Bartolomeo Caporali, Orlando Merlini e altri, compreso un Crocefisso su tavola (1470 c.) di Matteo da Gualdo.
Dalle 20 grigliata rocchigiana a cura del Circolo Rocca Sant’Angelo e di Cambio Festival.
A seguire, dalle 21.45, la proiezione di Miles Ahead, biopic dedicato all’icona del jazz. Al termine della serata dj set con Cap e Fabio DeDa in “Le colonne sonore del grande cinema”.

A Bevagna in Piazza Silvestri lunedì 12 agosto alle 21.15 ci sarà l’esibizione di danze e canti del Folk Dance Group “Solnechnaya Raduga” di Perm (Russia), un’iniziativa del circolo culturale “primomaggio” in collaborazione con il Comune di Bevagna ed il gruppo “Agilla e Trasimeno” di Castiglione del Lago.

Locandina Folk Dance Group " SOLNECHNAYA RADUGA" di Perm - RUSSIAIl gruppo sarà composto da circa 40 elementi.
L’Ensemble promuove il patrimonio immateriale russo partecipando ai Festival del CIOFF.
Il CIOFF è una organizzazione culturale non governativa internazionale in relazioni consultive formali con l’UNESCO. Ha partecipato a numerosi concorsi e festival riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, da Cuba Francia,Turchia, Germania, Polonia, Spagna,Mongolia,ecc.
Il gruppo partecipa ad agosto anche alla 42° Rassegna Internazionale del Folklore 2019 di Castiglione del Lago, dal 7 al 15 agosto, che è riconosciuta dal CIOFF Italia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito:
http://www.cambiofestival.it/


https://www.vivoumbria.it/2019/08/06/i-prossimi-appuntamenti-a-cura-del-circolo-culturale-primomaggio/

REDAZIONE VIVO UMBRIA