« Indietro

dicono di noi
27/09/2017
www.terrenostre.info

Venerdì 29 settembre 2017 – Presentazione del nuovo libro di Padre Daniele Moschetti “Sud Sudan: il lungo e sofferto cammino verso pace, giustizia e dignità”.

ASSISI
Biblioteca Pro Civitate Christiana, via degli Ancajani 3,

Venerdì 29 settembre 2017
ore 20.45

Presentazione del nuovo libro di Padre Daniele Moschetti

Sud Sudan: il lungo e sofferto cammino verso pace, giustizia e dignità
( Edizioni Creativa/Dissensi )

Ne parleranno:

DANIELE MOSCHETTI – Missionario comboniano, autore del libro;

TONIO DELL’OLIO – Presidente Pro Civitate Christiana;

LUIGINO CIOTTI – Presidente circolo culturale “primomaggio”

I missionari sono soliti raccontare la loro vita sovente vissuta in periferia e dalla parte dei poveri. Così è questa testimonianza di padre Daniele Moschetti, missionario comboniano, che offre un ampio resoconto del generoso e appassionato impegno di tanti missionari e missionarie al fianco dei bisognosi e, soprattutto, di chi soffre a causa dei perduranti conflitti, che causano morte e distruzione. (.) Rinnovo perciò la gratitudine ai missionari e missionarie che, discretamente e silenziosamente, svolgono il loro servizio. A loro e a tutto il popolo del Sud Sudan imparto di cuore l’apostolica benedizione.
Dall’introduzione di Papa Francesco

Biografia Autore

Daniele Moschetti è un sacerdote missionario comboniano. Nel 1988 lascia il suo lavoro e comincia il suo percorso di fede e umanità tra i missionari comboniani che lo porta a vivere per undici anni il suo apostolato con i baraccati di Nairobi (Kenya) di Kibera e Korogocho. Ha vissuto un anno sabbatico in Palestina. Poi per 7 anni gli viene assegnata una missione in Sud Sudan, un paese martoriato da decenni di guerra civile prima con il Nord Sudan e ora interno. Dal Luglio 2017 è destinato agli Stati Uniti d’America dove insieme ad altri missionari di altre congregazioni religiose porterà avanti un ministero di Giustizia, Pace e Riconciliazione presso le Nazioni Unite e il Parlamento americano.

È autore di diversi articoli ed ha pubblicato, con AMECEA Gaba Publications Eloret (Kenya) nel 1997, il libro dal titolo: Urban Ministry in Africa. Nel 2008 Il Vangelo nella discarica (Dissensi Edizioni) a cui hanno partecipato p. Alex Zanotelli e don Luigi Ciotti.

Nel 2011 Gerusalemme: ombelico del mondo (Dissensi Edizioni) a cui hanno partecipato Mons. Bregantini, Vittorino Andreoli e altri. Ha curato il libro Servitori del Vangelo, testimoni sulle orme di San Daniele Comboni in Sudan e Sud Sudan (Dissensi Edizioni).


http://www.terrenostre.info/new/2017/09/venerdi-29-settembre-2017-presentazione-del-nuovo-libro-di-padre-daniele-moschetti-sud-sudan-il-lungo-e-sofferto-cammino-verso-pace-giustizia-e-dignita/