« Indietro

dicono di noi
18/12/2015
www.terrenostre.info

Costituzione sezione ANPI Valle Umbra Nord.

Con la presentazione del libro di Alberto Stramaccioni “La guerra in Italia e in Umbria (1940-1945). Nazisti, fascisti, angloamericani, partigiani, storie di guerra civile”

a S. Maria degli Angeli organizzata in collaborazione con il circolo culturale “primomaggio” e LIBERA che ha visto la Sala della Pro Loco piena di persone attente e partecipi è iniziata l’attività esterna della sezione dell’ ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) recentemente costituitasi nel nostro comprensorio con sede in Bastia Umbra in via Bernabei 16.

L’ANPI nasce da una profonda esigenza di condivisione degli ideali della Resistenza di chi ha a cuore i valori della Costituzione che oggi in molti vorrebbero rimettere in discussione.

E’ aperta quindi indipendentemente dall’età a chi ha tali valori ed obiettivi e quindi si rivolge a tutti i cittadini invitandoli ad iscriversi per difendere i valori di libertà, di giustizia e di democrazia.

L’ANPI Valle Umbra Nord ha formato un direttivo di 13 persone composto da:

Ettore Anselmo, Lamberto Arcangeli, Moreno Bizzarri, Umberto Chianella, Luigino Ciotti, Roberta Clerici, Rita Di Pasquale, Claudio Fronza, Marcello Masci, Alessandro Ricci, Giannino Ricci, Rossano Rosignoli, Gisberto Spoletini.

Ettore Anselmo è stato eletto presidente con vice presidenti Umberto Chianella ed Alessandro Ricci. Luigino Ciotti è l’economo mentre Federico Masciolini, Gisberto Spoletini e Rossano Rosignoli sono i probiviri.

Per avere informazioni è stata attivato il seguente indirizzo di posta elettronica anpivalleumbranord@gmail.com ma è anche attiva una pagina facebook Anpi Valleumbra nord e sito WEB:
http://anpivalleumbranord.simplesite.com dove è possibile vedere le attività della sezione.

18/12/2015

Il direttivo della sezione ANPI Valle Umbra Nord

http://www.terrenostre.info/new/2015/12/costituzione-sezione-anpi-valle-umbra-nord/