incontro

"Il colore delle parole"
Migranti: diritti, identità, integrazione

14.30: Registrazione dei partecipanti e Saluti

14.45: Introduzione ai temi della Giornata - Paola Tricoli, resp. Servizio Cesvol "Piattaforma Cittadinanza Internazionale"

15.00: Presentazione film documentario "Il Colore delle Parole": Teodoro Ndjock Ngana, poeta e mediatore culturale e protagonista del film, Angela Plateroti, presidente associazione KEL'LAM

15.30: Proiezione film documentario "Il Colore delle Parole" di Marco Simon Puccioni

17.00: Tavola Rotonda "Migranti: diritti, identità, integrazione" con Francesco Di Pietro, avvocato esperto di diritto dell'immigrazione, Maria Valladares, responsabile ACLI provinciali per l'immigrazione, Lucia Demosthenous, mediatrice culturale esperta pari opportunità e settore socio-sanitario, Nicola Chiarappa, autore di ricerche sui temi dell'immigrazione
coordinano: Paul Dongmeza, presidente Associazione Umbria-Africa, Paola Tricoli, responsabile Servizio Cesvol "Piattaforma Cittadinanza Internazionale"

18.30: dibattito

Perugia - Cinema Zenith - via Bonfigli, 11
In occasione della Giornata Internazionale dei Migranti. L'evento si aprirà con la proiezione del film documentario di Marco Simon Piccioni "Il Colore delle Parole" e vedrà la partecipazione del protagonista, poeta e mediatore culturale camerunese, Teodoro Ndjock Ngana. Seguirà una Tavola Rotonda sul tema "Migranti: diritti, identità, integrazione".

L'iniziativa è organizzata dal Cesvol Perugia, Servizio "Piattaforma Cittadinanza Internazionale", in collaborazione con le associazioni Nido di Speranza, Umbria-Africa, Circolo culturale Primomaggio, CIIS, Uvisp Assisi, Grafi, CamSap e TamaT.