« Indietro

proiezione film
Locandina del video 22 maggio 2008 - h. 21.00

Campagna Internazionale per la Liberazione dei 5 Cubani

"In bocca al leone"


interverranno:
Susana Vazquez
Mascarň, Cine Americano e Cine Insurgente

Ambasciata di Cuba

La veritŕ sui 5 cubani (Ramón Labańino, ergastolo + 15 anni, Gerardo Hernández, 2 ergastoli + 10 anni, Antonio Guerrero, ergastolo + 10 anni, Fernando González, 19 anni, René González , 15 anni) in carcere negli USA, la convinzione popolare che torneranno a casa.
Nel film s'incrociano le manifestazioni e l'amore dei familiari con la rete di terrore e disinformazione che l'imperialismo USA spande per il pianeta

Regia collettiva di CINE INSURGENTE (Argentina)

Bastia Umbra - Sala Consiliare
E' pubblicamente noto che esiste a Miami - ma non solo - una potente rete di gruppi terroristici anticubani che si preparano militarmente ed attuano azioni "commando": Cuba conta piů di 3400 vittime di questo terrorismo subito da 50 anni. Le denunce presentate da Cuba alla FBI non sono state raccolte: la stessa FBI che lascia i terroristi in libertŕ ha arrestato 5 cubani che si erano infiltrati in questa rete di criminali per sventare in anticipo i loro piani. Li hanno arrestati il 12 settembre 1998, segregati in isolamento totale per 17 mesi, sottoposti ad un processo farsesco, condannato da Amnesty International e dalla Commissione Detenzioni Arbitrarie dell'ONU.