cena di solidarietà
03 febbraio 2008 - h. 19.30

Cena di solidarietà con il Kenya

La serata è promossa da:
Agesci Umbria, Aiab, Arci Perugia,
Associazione Civiltà Etica,
Circolo culturale "primomaggio",
Cesvol Perugia-Piattaforma Volontariato Internazionale,
Comitato di gemellaggio Marsciano per il Burkina Faso,
Tavola della pace, UmbriaAfrica,
Umbria Equoesolidale, Verso Sud.

Si ringrazia la Parrocchia di Santo Spirito per l'ospitalità e il sostegno all'iniziativa.

Perugia - presso il Centro Shalom - Via Quieta, 141
In Kenya, a seguito delle contestate elezioni presidenziali di fine dicembre, sono in atto gravi incidenti in cui sono morti e continuano a morire centinaia di persone.
A pagare il prezzo più alto, come al solito, sono i poveri e i più vulnerabili, donne, anziani e bambini.
Il Forum Sociale Mondiale di Nairobi, svoltosi nel gennaio 2007, al quale alcuni di noi hanno partecipato, è stato l'occasione per conoscere la difficile realtà sociale del Kenya, in particolare quella delle tante baraccopoli della capitale, e per stringere rapporti di amicizia e solidarietà con le tante organizzazioni che da anni lavorano per cambiare la situazione.
Per questo ci sentiamo impegnati a mantenere vivo il legame di solidarietà che ci unisce e a dare il nostro contributo in un momento così difficile per il Kenya.
I fondi che riusciremo a raccogliere andranno a Padre Kizito, missionario comboniano e fondatore di Amani, Padre Daniele Moschetti, missionario comboniano a Korogocho, e al dott. Gianfranco Morino, fondatore di World Friends, che da molti anni lavorano nelle baraccopoli di Nairobi per ridare speranza e nuove opportunità a chi vi abita; tutti sono attualmente impegnati a prestare soccorso alle vittime delle violenze e dei massacri.