concerto
Logo dell'orchestra 6 agosto 2007 - h. 22.00

Guitar Project Orchestra

diretta da Sandro Lazzeri

Lucia Bellucci, Antony Guerrini, Stefano Falleri, Andrea Polverini, Sara Cittadini, Luca Maria Burocchi, Violetta Spadoni, Mario Gungui, Federica Famiani, Mario Moles, Igor Laurenzi, Alessandro Zucchetti, Paola Susta, Ferdinando Montesoro, Fabrizio Volpi, Flavio Iuliani, Laura Rocchetti

Montefalco - Agosto Montefalchese Logo Comune di Montefalco
Formata sia da chitarristi già professionisti con alle spalle una solida carriera concertistica, da chitarristi che ancora studiano al Conservatorio e da chitarristi amatori dello strumento, è nata nel 2006 da un'iniziativa del chitarrista Sandro Lazzeri. Nonostante la giovane età, l'orchestra, è stata già invitata in importanti manifestazioni sia nazionali che internazionali e ha in programma svariati concerti, collaborazioni con figure di rilievo nel campo chitarristico e l'incisione di un cd.
Il Progetto Musicale, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti i chitarristi che vogliano perfezionare il loro livello musicale incentivando così la pratica del suonare insieme, dà l'opportunità di frequentare dei corsi di perfezionamento e master class con artisti di fama internazionale e lezioni e concerti tutti inerenti la chitarra classica.

Programma:

G. BIZET: Aragonaise, Habanera - G. REYNE: Merry melancholy - I. ALBENIZ: Asturias - M. RAVEL: Pavane pour un Infante dèfunte - B. BARTOK: Drinking song

breve intervallo

G. P. TELEMANN: Concerto in re magg. (Adagio-Allegro, Grave, Allegro) - A. YORK: Pacific coast highway - G. FAURE': Pavane - M. PENELLA: El Gato montes