« Indietro

visita
Domenica 4 settembre 2005 - h. 8.30
incontro
Visita storico culturale
Jacopo Manna (Università di Perugia) accompagna il gruppo a Tuoro sul Trasimeno al Centro di documentazione della battaglia di Annibale e sui luoghi della battaglia
Nel pomeriggio visita alle chiese e ai musei dell'Isola Maggiore
Partenza da Bastia Umbra

Vista la positiva esperienza di domenica 21 agosto all' Abbazia di S. Eutizio, Preci e chiesa di S. Pietro in Valle ( 32 persone nonostante che la pioggia ne abbia scoraggiate altri 15, che si erano già prenotate, e sfoggio di arte culinaria) abbiamo organizzato un' altra uscita per domenica 4 settembre andando a vedere, sull' Isola Maggiore del Lago Trasimeno, le 2 chiese ed il museo e nel pomeriggio a Tuoro i luoghi nei quali si svolse la famosa Battaglia del Trasimeno, quando Annibale distrusse mezzo esercito, ed il Centro Documentazione della Battaglia.
La partenza, con le proprie macchine, è prevista alle ore 8,15 sempre da Bastia Umbra da piazza Togliatti (detta del Mercato) per poter prendere a Tuoro sul Trasimeno il traghetto alle ore 9,40 (il costo del biglietto andata e ritorno e 4,50 euro). Per chi abita già lungo il percorso ci possiamo incontrare più avanti senza dover allungare venendo a Bastia.
Pranzo al sacco e traghetto alle ore 13,40 per ritornare a Tuoro per la seconda parte della visita.
Come guida ci sarà sempre il Prof. Jacopo Manna che è stato bravissimo.