visita
Domenica 4 settembre 2005 - h. 8.30
incontro
Visita storico culturale
Jacopo Manna (Università di Perugia) accompagna il gruppo a Tuoro sul Trasimeno al Centro di documentazione della battaglia di Annibale e sui luoghi della battaglia
Nel pomeriggio visita alle chiese e ai musei dell'Isola Maggiore
Partenza da Bastia Umbra

Come Circolo Culturale "primomaggio" intendiamo aprire un altro capitolo delle nostre attività ed è quello di fare delle uscite domenicali in luoghi, non molto distanti da noi, belli ed importanti per motivi paesaggistici-storico-architettonici, con una guida, come modo per vedere, imparare, stare insieme e socializzare.
La prima di queste uscite sarà domenica 21 agosto all' Abbazia di S. Eutizio ed alla cittadina di Preci.
La nostra guida sarà il Prof. Jacopo Manna.
La partenza è prevista da Bastia Umbra da piazza Togliatti o del Mercato (davanti l' ex stabilimento Spigadoro-Petrini) alle ore 8,00. Quindi in circa 1 ora e 15 minuti copriremo i circa 80 Km di distanza passando per Foligno, Spoleto, Vallo di Nera, Cerreto di Spoleto, Preci.
Partenza con le proprie macchine (cercando ovviamente di raggrupparci ed utilizzarne il meno possibile) e per chi abita già lungo il percorso ci troviamo più avanti senza doverlo allungare fino a Bastia.
Il pranzo è al sacco non solo perchè risparmiare va sempre bene, ma andare al ristorante ci farebbe perdere troppo tempo.