ę Indietro

dicono di noi
24/02/2013
GIORNALE DELL'UMBRIA

Padre Sesana parla dei bambini di strada
Incontri

ASSISI - Il circolo culturale "primomaggio" ha organizzato 2 incontri con P. Renato Kizito Sesana, missionario comboniano sul tema dei bambini di strada di Nairobi.
Il primo ad Assisi avrà luogo il primo marzo, alle ore 21, nella sala San Gregorio, in collaborazione con Ra. Mi. (Ragazzi Missionari Onlus) venerdì 1 marzo ed il secondo a Perugi, in collaborazione con AIAB Umbria di cui è presidente Vincenzo Vizioli e la Parrocchia di S. Spirito guidata da Don Saulo Scarabattoli. Dopo il secondo incontro è prevista anche una cena, ore 20.00, di solidarietà (costo 15 euro), per raccogliere fondi per le attività di Amani, associazione fondata da P. Kizito e che opera in Kenya, Zambia, Sudan. Amani è un'associazione non profit che si impegna per affermare il diritto dei bambini e dei giovani ad avere un'identità, una casa protetta, cibo, istruzione, salute e l'affetto di un adulto.
Amani ha carattere laico, apolitico e indipendente. Organizzazione non Governativa riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, ha sede legale a Milano e gruppi locali attivi in diverse città italiane. L'introduzione è affidata a Luigino Ciotti, presidente del Circolo culturale "Primo Maggio".